Dott.GORAN DZINGALASEVIC

0 Pubblicato da mer, 27 marzo 2013, 12:42

Domande scientifiche sull’Autismo? L’esperto GORAN DZINGALASEVIC risponde

Il dott. Goran Dzingalasevic, è nato a Zagabria dove ha conseguito la laurea in Psicologia sperimentale e dove ha lavorato nel primo Centro per l’autismo aperto in Croazia;
Attualmente abita e lavora a Treviso. E’ direttore responsabile del Progetto d’intervento per l’autismo dell’Azienda U.L.S.S. N° 9 di Treviso. Il Progetto sperimentale, concepito con la sua collaborazione, si ispira prevalentemente al modello clinico -scientifico e prevede un Servizio proprio con gruppo pluridisciplinare di operatori sanitari, per la diagnosi e l’orientamento terapeutico.
Il dott. Goran Dzingalasevic ha conseguito la specializzazione in Scienze Neurocognitive nell’Università di Philadelphia dove ha avuto occasione di operare con i massimi esponenti americani della materia.
Vive in Italia da otto anni durante i quali ha continuato a seguire numerosi stages di perfezionamento ed aggiornamento sulle strategie d’intervento anche con équipes straniere. I primi tre anni ha lavorato all’IRCCS (Istituto per Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Troina, portando avanti il lavoro clinico e scientifico nell’area dei disturbi dello sviluppo e particolarmente sull’autismo.
Nel ’96 è stato chiamato ad aprire e dirigere il Centro per l’autismo “La Stella” di Verona, con il quale è in collaborazione.
Ha pubblicato numerosi lavori clinici e scientifici singolarmente e in collaborazione con autori di varie specialità, in riviste specializzate.
Ha tenuto vari corsi di alta specializzazione a Treviso, Vicenza, Mestre e Venezia.

Il Dott. Goran Dzingalasevic  risponde alle vostre domande sull’Autismo. Basta compilare il formulario seguente, e non dimenticarvi di scrivere la vostra Email giusta, se volete avere una risposta dal dottore.

Con la presente si avvisa che sia la Domanda che la Risposta vengono inviate automaticamente anche al curatore del Sito Autismo On Line Roberto Rusticali che nel rispetto della Legge sulla Privacy non ne farà menzione ad alcuno che non sia il curatore stesso.
Si comunica altresì che il Vostro indirizzo Mail potrà eventualmente essere inserito nella Mailing List di Autismo On Line, dalla quale si può successivamente essere cancellati mediante l’invio di una Mail con tale richiesta.